Anche se non lavori molto datati, ho deciso di inserire nel mio portfolio alcuni lavori realizzati per la Holding Habitasul perché è stata un'esperienza fondamentale per la mia formazione professionale.
In questo periodo ho lavorato sotto la guida dell’Arch. Alberto Adomilli ad una serie di progetti per due grandi iniziative immobiliare del gruppo: il progetto Porto Verde e il Beach Village Jurerê. Il primo è un condominio residenziale di target medio-basso nella periferia di Porto Alegre, il secondo è un condominio residenziale/alberghiero di lusso sulla spiaggia nello stato di Santa Catarina, indicato dal New York Times come “place to be”.
In particolare per quanto riguarda la lottizzazione Porto Verde, ho voluto cimentarmi nel progetto per il il "cuore commerciale e di servizi" dell'intero comparto nella mia tesi di Laurea. Mi sono confrontata con l'azienda e con i professori, cercando di conciliari visioni di sviluppo agli antipodi. Con questo lavoro ho preso il massimo dei voti risultando la prima classificata tra i laureandi del semestre.
Due esperienze agli antipodi in un paese di forte contrasto sociale come il Brasile che hanno consentito lavorare al meglio nelle due esperienze di lavoro in Africa che ho avuto con Axistudio.









